Monthly Archives: dicembre 2018

Il Costume al tempo del Curti e del Massari

Nell’ambito del progetto di restauro del grande affresco “La lezione di San Pier Tommaso”, situato nel Convento di San Martino Maggiore, ha avuto luogo nello storico Palazzo Grassi , presso il Circolo Unificato dell’Esercito, Via Marsala 12, Bologna (anziché nel “Salone dell’affresco” presso la Basilica di S. Martino Maggiore, come in un primo tempo comunicato) la conferenza in oggetto, moda civile e militare a Bologna tra ’500 e ’600. Relatore  Federico Marangoni.

Dopo la conferenza è stato offerto dal Centro Culturale S. Martino un brindisi e, nell’occasione, sono stati scambiati gli auguri per le Festività Natalizie.

Commenti disabilitati

Filed under conferenze

Sulle orme della Natività

Nell’ambito del progetto di restauro del grande affresco “La lezione di San Pier Tommaso”, situato nel Convento di San Martino Maggiore, Le associazioni Emilia Romagna Concerti (ERC), l’AERCO ed il Centro Culturale San Martino hanno presentato “Sulle Orme della Natività“, Concerto di Natale per Bologna e la Terra Santa, tenuto presso la Basilica di S. Martino Maggiore, Via Oberdan 25 – Bologna. Esecutori: Young Musicians European Orchestra, Direttore Paolo Olmi, Coro filarmonico Le voci liriche di Misano Adriatico, Direttore Silvia Vico, Coro Ildebrando Pizzetti dell’Università di Parma, Direttore Ilaria Poldi. Trombe soliste Giorgio Baccifava e Pietro Sciutto. Soprano Marija Kuhar - Sosa. Mezzosoprano Diletta Rizzo Marin. Sono state eseguite musiche di Vivaldi.

Commenti disabilitati

Filed under concerti